Gestione casi Covid
Ai fini di un tempestivo e funzionale raccordo Scuola-Famiglie, si ricorda che è possibile comunicare l’eventuale sopraggiunta conferma di positività a SARS-CoV-2 all’indirizzo mail del referente Covid di Istituto (rossella.vacca@icdonati.edu.it), oltre che all’indirizzo di posta elettronica istituzionale di questo I.C. (rmic8gv009@istruzione.it).
Come previsto dalla normativa attualmente vigente per le persone risultate positive, il personale o gli alunni affetti da CoViD-19 sono tenuti all’isolamento domiciliare per almeno 5 giorni dall’avvenuto riscontro di positività, e comunque fino all’avvenuta negativizzazione, da comunicare alla Scuola tramite trasmissione, ai medesimo indirizzi email di cui sopra, del referto di tampone negativo.
In assenza del referto di tampone negativo, come prescritto dalla normativa attualmente in vigore, non è possibile interrompere l’isolamento, né pertanto rientrare a Scuola, se non dopo aver osservato una quarantena obbligatoria di 14 giorni dall’avvenuto riscontro di positività.