Ultima modifica: 19 Dicembre 2023

Iscrizioni

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che: “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni per le classi prime alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”, attraverso il sito del MIM, a questa pagina.

Per l’iscrizione alle classi intermedie, la famiglia può trovare a disposizione in questo sito, nella sezione genitori, la modulistica per l’iscrizione con riserva. Il personale di segreteria designato si occupa dell’aspetto puramente burocratico.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica).

Le domande potranno essere presentate dalle 8:00 del 18 gennaio alle 20:00 del 10 febbraio 2024 a questa pagina.

Qualora le iscrizioni all’istituto dovessero essere in esubero rispetto alla possibilità di capienza del numero alunni per classe, la segreteria Didattica provvederà a stilare una graduatoria delle iscrizioni sulla base dei criteri per l’accoglimento delle domande.

Scuola Primaria (codice meccanografico Lambruschini: RMEE8GV01B / Sordi: RMEE8GV04E)

Puoi iscrivere il tuo bambino alla classe prima se:

• compie sei anni di età entro il 31 dicembre 2024;
  • o, in presenza di disponibilità di posti, entro il 30 aprile 2025.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della Primaria dei bambini che compiono i sei anni dopo il 30 aprile 2025.

I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

In fase di iscrizione verranno chiesti i codici meccanografici di provenienza dalla Scuola dell’Infanzia:
– codice della Scuola dell’Infanzia Lambruschini di via Donati RM1A42400A
– codice della Scuola dell’Infanzia di via Taggia RM1A497004

Scuola Secondaria di Primo Grado (codice meccanografico SSPG: RMMM8GV01A)

Puoi iscrivere tuo figlio se ha conseguito o si prevede che conseguirà l’ammissione o l’idoneità alla classe prima della Scuola Secondaria di Primo Grado.

All’atto dell’iscrizione, puoi esprimere le tue opzioni rispetto alle possibili sezioni:

– 30 ore con 3 ore d’Inglese e 2 di Francese
– 30 ore con 3 ore di Inglese e 2 di Spagnolo

Le attività e i progetti offerti dalla scuola e a carico delle famiglie sono:

– Approfondimento della lingua inglese (accessibile a tutti gli studenti delle classi prime, indipendentemente dalla sezione di provenienza)

– Avviamento allo studio della lingua latina